L'arte dopo la fine del mondo

Per il progetto “L’Arte non si Ferma” patrocinato dall’Accademia di Belle Arti di Brera

Oggi, nel contesto post-pandemico, le persone vivono in prima persona l’esperienza sconvolgente della crisi globale

La Fine del Mondo, generata non solo dal virus, ma anche dai cambiamenti climatici, dalle guerre e dalle ingiustizie sociali diventa quindi forza generatrice di una riflessione sul cambiamento dell’Essere Umano. Che sia, allora, quello dell’arte contemporanea l’unico mondo dopo la fine del mondo?

La riflessione degli artisti coinvolti prende forma in un evento espositivo dai linguaggi espressivi diversi: fotografia,  installazioni, proiezioni video e performing art, accompagnato da una rassegna di eventi quali la presentazione di libri, conferenze e musica dal vivo.

Il progetto è frutto del costante sostegno dei nostri donatori, che rende possibile l’organizzazione di mostre in tutta Italia, e il raggiungimento di nuove comunità, per condividere il nostro messaggio attraverso il linguaggio dell’Arte. Ma ci serve il sostegno di tutti, perché anche una piccola somma può fare la differenza! 

Acquistando una delle creazioni dei nostri artisti, o facendo una donazione libera, potrai contribuire al progetto e aiutarci a far ripartire l’Arte!

euro raccolti per il progetto
0